Casella di testo:

ATOM 80

MOTORI VITTORAZI

Risultati immagini per SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOU

Atom 80

 

L’atomo è, per definizione, la più piccola particella dell’elemento, in cui si condensa tutta l’energia possibile dell’universo. Quell’energia, per noi, è l’espressione massima dell’entusiasmo di volare, dell’adrenalina  di chi scopre la bellezza del volo per la prima volta o che la riscopre a ogni nuova avventura in cielo.

Con l'ATOM80 l'idea è tornare alle origini e offrire un'idea e un’esperienza di volo nuova con un prodotto innovativo, in grado di garantire il massimo divertimento in totale tranquillità, grazie a un motore studiato nei minimi dettagli, affidabile e sicuro. L’ATOM è un vero e proprio ‘scooter dell’aria’, un motore leggero e silenzioso, molto equilibrato, portabile da tutti, proprio come uno scooter. Questo grazie alla sua semplicità di utilizzo, che nasce da un’accurata ricerca che ha consentito di dare vita a un prodotto ingegneristico d’eccellenza e di altissima qualità, ma usabile da tutti. Anche il design è accattivante, con le linee moderne e innovative, in grado di distinguerlo in maniera inconfondibile.

 

L’ATOM80 è il motore ideale per tutti coloro che si avvicinano al volo per la prima volta, per i giovani e gli amanti del volo libero, ma anche per le scuole e le ragazze, che desiderano poter utilizzare un prodotto leggero e maneggevole.


Silenzioso e confortevole, ha un avviamento a strappo “Ultrasoft” e potenza e spinta contenuti, oltre a una resistenza garantita nel tempo ed è in grado di fornire prestazioni elevate. Molto compatto, dai bassi consumi, per garantire la massima autonomia di volo, è anche un motore dal prezzo competitivo. La qualità del prodotto e il servizio continuano a essere ai massimi livelli, come nello stile e nella filosofia Vittorazi , grazie al suo elevato know-how tecnico e ingegneristico.

Il raffreddamento del gruppo termico è garantito dalla ventola posizionata sull’ asse del albero motore e dal convogliatore diretto al gruppo testa-cilindro. La trasmissione è ad ingranaggi elicoidali in bagno d’ olio, montata su cuscinetti ad alta velocità e paraolio in Viton. La frizione è centrifuga e regolabile.

La spinta è morbida, lineare e ben gestita fino a raggiungere i 55 kg con elica di 130 cm (52 kg con elica di 125 cm).

MOSTER 185 SILENT MY19

Moster 185 Silent MY19

 

Questa versione, oltre ad offrire le ottime ed universalmente riconosciute caratteristiche del Moster 185 classic, si arricchisce della nuova marmitta “Silent” appositamente progettata per il Moster 185 Plus.

 La struttura del motore, come per la versione “Classic”, è semplice, essenziale, compatta nella forma (ideale per eseguire con facilità le operazioni di controllo o di manutenzione). Il peso complessivo del motore è di 13.6 kg nella versione avviamento manuale, l`istallazione "plug&play" del motore è facile e veloce. Il gruppo termico è raffreddato dal flusso estrattivo di eliche con profili dedicati e concepite esclusivamente per il Moster, in diretta con l`albero motore. La compatibilità di queste eliche è garantita per le versioni Classic, Silent e Plus.

 Vittorazi ha inoltre sviluppato, per climi particolarmente caldi o usi specifici, tipo  competizione, una speciale copertura della testata riservata a questa motorizzazione. Questa consente di migliorare considerevolmente il raffreddamento del motore, riducendo a tutti gli effetti la temperatura di funzionamento.

 Sviluppa una potenza massima di 25HP a 7.800 giri/min. Vittorazi si impegna a comunicare i valori di potenza, peso e spinta statica, conformemente ai valori realmente misurati. Il motore è consigliato per un peso complessivo di pilota + paramotore o trike da 100 a 160 kg. Il motore non è stato studiato per l`utilizzo in tandem o per un peso al decollo superiore ai 160kg. La spinta è regolare, lineare fino a raggiungere i 75kg con elica di 130 cm (70kg con elica 122cm).
Il motore si accende a terra o durante il volo in maniera unica considerando la cilindrata, evitando anche l
`installazione della valvola decompressore. Le vibrazioni sono quasi inavvertibili a tutti i regimi, mentre la distribuzione dei pesi ed il dimensionamento del motore riducono al minimo l`effetto della coppia dell`elica.
Il motore è stato studiato per ottenere la minima emissione di rumore, attenuata dalla scatola airbox, dalla trasmissione a cinghia, da un apposito silenziatore scarico in alluminio anodizzato con dispositivo“Db-Killer” e dalla scelta delle migliori eliche. Il consumo di questo motore è di circa 4,3-4,7 litri/ora considerando un volo di crociera.
Grazie al carburatore a membrana Walbro/Vittorazi specifico, il motore non risente dei piegamenti nella preparazione al
decollo o durante il volo, mantenendo sempre il suo regime minimo costante. Non è’ possibile montare il motore Moster 185 a testa in giù o ruotato di 90°. Consegnato su richiesta con una serie di rapporti facilmente estraibili e intercambiabili per poter utilizzare differenti diametri di elica. Il motore è fornito con particolari in carbonio, cromati o anodizzati.

Risultati immagini per vittorazi moster my19Nessuna descrizione della foto disponibile.

Moster185 plus MY 19. 

 Con l’ultimo nato della gamma Moster, Vittorazi presenta un’ulteriore innovazione e propone il miglior rapporto peso, potenza, spinta, comfort, silenziosità e affidabilità disponibile sul mercato.

 Il principale valore aggiunto di questa nuova versione è dato dalla frizione.

Questo dispositivo integrato riduce notevolmente le vibrazioni al minimo dei giri ed un incremento della sicurezza durante le normali operazioni di pre-volo (elica ferma). Le vibrazioni sono quasi inavvertibili a tutti i regimi, mentre la distribuzione dei pesi ed il dimensionamento del motore riducono al minimo l`effetto della coppia dell`elica.L’altro notevole miglioramento è stato ottenuto con l’introduzione del nuovo sistema di scarico, estremamente silenzioso ed al contempo performante. L'intero motore è stato studiato per ottenere la minima emissione di rumore, attenuata dalla scatola airbox, dalla trasmissione a cinghia, da un apposito silenziatore "Db-killer" e dalla scelta delle migliori eliche.

 Un ulteriore “plus” è stato introdotto con il “soft starter system” (3S) ovvero un sistema di avviamento manuale che permette l’accensione del motore sia in volo che a terra, con un singolo strappo mediante l’uso di una sola mano.

 La struttura del motore Moster185 plus resta semplice, essenziale, compatta nella forma (ideale per eseguire con facilità le operazioni di controllo o di manutenzione). Il peso complessivo del motore è di 14,2 kg nella versione avviamento manuale. L`istallazione "plug&play" del motore è facile e veloce. Il raffreddamento del gruppo termico è garantito da eliche con profili dedicati e concepite esclusivamente per il Moster. La compatibilità di queste eliche è garantita per le versioni Classic, Silent e Plus.

 Vittorazi ha inoltre sviluppato, per climi particolarmente caldi o usi specifici, tipo biposto o competizione, una speciale copertura della testata riservata a questa motorizzazione. Questa consente di migliorare considerevolmente il raffreddamento del motore, riducendo a tutti gli effetti la temperatura di funzionamento.

 Sviluppa una potenza massima di 25cv a 7.800 giri/min. Vittorazi si impegna a comunicare i valori di potenza, peso e spinta statica, conformemente ai valori realmente misurati.

 Il motore è consigliato per un peso complessivo di pilota + paramotore o trike da 100 a 160 kg. La spinta è regolare, lineare fino a raggiungere i 75 kg con elica di 130 cm (70kg con elica 122cm).

 Il consumo di questo motore, sensibilmente ridotto, è di circa 4.0 litri/ora considerando un volo di crociera.

 Grazie al carburatore a membrana Walbro/Vittorazi specifico, il motore non risente dei piegamenti nella preparazione al decollo o durante il volo, mantenendo sempre il suo regime minimo costante.

Nuova musica per le vostre orecchie. Un prodotto evoluto, sportivo ma molto bilanciato, in grado di offrire performance superiori, perfetto sia per le competizioni, sia per il volo libero avventuroso. Un motore che parla di noi, di quanto crediamo nella ricerca tecnica per migliorare ogni giorno, nato da una sperimentazione che non si ferma.

 

E’ da questo che prende vita il Moster 185 Plus – MY ‘18, caratterizzato da componenti ulteriormente sviluppate per prestazioni di livello superiore: il lavoro maggiore è stato fatto soprattutto per la linea dell’airbox, completamente rivisitato per ridurre gli ingombri e creare una maggiore armonia di forme e prestazioni superiori, riducendo i consumi del 15% rispetto alla versione precedente. Lo scarico è stato ridisegnato per il miglioramento degli ingombri e per aumentare le ore di volo prima del periodo di manutenzione ordinaria.

Risultati immagini per vittorazi MOSTER PLUS MY 19Risultati immagini per vittorazi moster my19

MOSTER 185 PLUS MY19

MOSTER 185 FACTORY

L’energia creativa di Vittorazi Motors, coniugata alla passione e all’impegno professionale hanno portato alla nascita del Moster 185 Factory, il top della gamma, destinato a diventare il nuovo, estremo, punto di riferimento dei motori per il volo.
Design inconfondibile, aspetto racing, per un modello che rafforza le qualità e l’affidabilità già note del Moster185.
E’ il modello perfetto per chi richiede, allo stesso tempo, un motore leggero, grintoso, fedele alla migliore tradizione Vittorazi, ed un esaltante propulsore da utilizzare sia nelle competizioni che nei voli di piacere.
Per questa versione è stato studiato un nuovo carter motore in alluminio 7075 ricavato dal
pieno, la cui massa è stata ridotta del 10% migliorando al tempo stesso la capacità di scambio termico e la resistenza.
Oltre al carter motore, anche il nuovo cilindro del Moster 185 Factory, offre un ulteriore incremento dello scambio termico unitamente ad un miglioramento delle prestazioni, risultanti da studi avanzati sulla fluidodinamica.  Anche in questo caso la massa è diminuita del 10% così come sono diminuite le emissioni acustiche. Entrambi i componenti sono stati oggetto di un restyling che li hanno resi, oltretutto, molto accattivanti da un punto di vista estetico.
Il Moster 185 Factory è anche dotato di un nuovo sistema
di scarico composto da una marmitta in lega di titanio e da un silenziatore in fibra di carbonio, materiali universalmente riconosciuti ed apprezzati per la loro resistenza e leggerezza. Grazie all’utilizzo di questi materiali, il peso dell’ intero gruppo di scarico è stato ridotto del 40%. 
Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è il risultato di Soluzioni ingegneristiche innovative. Airbox in fibra di carbonio, nuova accensione “Selettra”, viteria in titanio, candela all’Iridio per un obiettivo apparentemente impossibile da raggiungere, ma brillantemente centrato: l’incredibile peso di solo 12.5kg per una cilindrata di 185cc

Tonyfly di Barlocco Antonio Tel.: 339-5322284 

E-mail: info@tonyfly.com

 Via Circonvallazione 13 28040 Borgo Ticino (NO) - Italia

 

Casella di testo:

Ciclo

2 tempi

Corsa

44 mm

Cilindrata

78.2 cc

Alesaggio

Ø 47.6 mm

Potenza

16 hp at 9.500 giri / min

Cilindro

Monocilindrico in alluminio cromato Nicasil 

Pistone

Profilo diamantato, 1 segmento cromato

Aspirazione

Silenziatore airbox - Carburatore Walbro WG8 con sistema choke -.
Ammissione lamellare nel carter

Raffreddamento

Sistema di ventilazione ad aria forzata con ventola e convogliatore

Avviamento

A strappo

Frizione

Centrifuga regolabile

Riduttore

Ingragnaggi elicoidali lubrificati con olio - Rapporto 1/3.6 – 1/3.8

Accensione

Induttiva IDI

Candela

NGK BR9ES

Temperature 

EGT 550° - CHT 150°

Tubo di scarico

Realizzato a mano con silenziatore e db killer

Rotazione dell'elica

Oraria

Carburante

Benzina verde - Olio sintetico 1.5%

Consumo

2.60-2.80 litri/ora a 30kg di spinta statica, elica 125cm a 8.000 RPM

Peso

10.5 kg

Spinta max

 

55kg elica 130cm a 9.800RPM

52kg elica 125cm a 9.800RPM

Ciclo

2 tempi

Cilindrata

184.7 cc

Potenza

25 hp a 7.800 giri / min

Aspirazione

Silenziatore air-box - Carburatore Walbro - Ammissione lamellare nel carter

Raffreddamento

Estrattivo da elica

Avviamento

Manuale 3S (Soft Starter System)

Frizione

No frizione, trasmissione diretta

Tubo di scarico

Espansione realizzata a mano con silenziatore in carbonio "Db-Killer"

Carburante

Benzina verde - Olio sintetico 2.5%

Consumi

3.0 litri/ora a 30kg di spinta statica, elica 130cm, 5200 RPM

Peso

13.8 kg avviamento manuale

Peso

15.1 Kg avviamento elettrico e manuale

Spinta Massima

75 kgs con elica da 125 cm a 8.500 giri/min
78 kgs con elica da 130 cm a 8.500 giri/min

Ciclo

2 tempi

Cilindrata

184.7 cc

Potenza

25 hp a 7.800 giri / min

Aspirazione

Silenziatore air-box - Carburatore Walbro - Ammissione lamellare nel carter

Raffreddamento

Estrattivo da elica

Avviamento

Manuale 3S (Soft Starter System)

Frizione

Frizione centrifuga, ricavata dal pieno

Tubo di scarico

Espansione realizzata a mano con silenziatore in carbonio "Db-Killer"

Carburante

Benzina verde - Olio sintetico 2.5%

Consumi

3.0 litri/ora a 30kg di spinta statica, elica 130cm, 5200 RPM

Peso

14.2 kg avviamento manuale

Peso

15.5 Kg avviamento elettrico e manuale

Spinta Massima

75 kgs con elica da 125 cm a 8.500 giri/min
78 kgs con elica da 130 cm a 8.500 giri/min

Ciclo

2 tempi

Corsa

54 mm

Cilindrata

184.7 cc

Alesaggio

Ø 66 mm

Potenza

25 hp a 7.800 giri / min

Cilindro

Monocilindrico in alluminio cromato Nicasil

Pistone

Alta qualità, profilo diamantato, grafitato, 2 segmenti cromati

Aspirazione

Silenziatore air-box in carbonio - Carburatore Walbro - Ammissione lamellare nel carter

Raffreddamento

Estrattivo da elica

Avviamento

Manuale 3S (Soft Starter System)

Frizione

Nuova frizione centrifuga ricavata dal pieno

Riduttore

Rapp. 1/2.68 - 1/2.87 - Trasmissione con cinghia Poly V

Accensione

Induttiva IDI

Candela

NGK EIX Iridio

Temperature max

EGT 550° - CHT 250°

Tubo di scarico

Espansione in TITANIO realizzata a mano con silenziatore in carbonio

Rotazione dell'elica

Anti Oraria

Carburante

Benzina verde - Olio sintetico 2.5%

Consumi

3.8 - 4.2 litri/ora a 30kg di spinta statica, elica 125cm, 5600 RPM

Peso

12.5 kg avviamento manuale

Peso

N/D avviamento elettrico

Peso

N/D avviamento manuale ed elettrico